I pannelli acustici Stillpoints Aperture rappresentano una nuova forma di trattamento acustico. In realtà, gli Stillpoints Aperture sono tre prodotti in uno: un assorbitore, un diffusore e un risonatore. Grazie al suo design rivoluzionario, è impossibile confrontare direttamente le prestazioni degli Stillpoints Aperture con quelle di un pannello acustico convenzionale in fibra di vetro. Le specifiche prestazioni degli Stillpoints Aperture si adattano continuamente ai cambiamenti dinamici di ampiezza e frequenza del sistema audio/video che genera le forme d'onda all'interno dell'ambiente acustico. Ad una data ampiezza e frequenza potrebbe essere effettuata una "istantanea" delle prestazioni, ma quella misura statica non spiega la realtà di come gli Stillpoints Aperture funzionino effettivamente.
Quando si utilizzano pannelli acustici convenzionali realizzati con materiali assorbenti tipici, ci sarà solo un livello di volume in cui il materiale assorbente controllerà adeguatamente l'energia acustica all'interno della stanza. (Questo è un sistema statico.) A volumi superiori a quel livello, sarebbe necessario più assorbimento. A volumi inferiori a quel livello si avrà troppo assorbimento e la stanza suonerà senza vita, scura e opaca. Gli Stillpoints Aperture utilizzano una miscela di materiali assorbenti e un design unico di camere interne per intrappolare l'energia acustica. L'aspetto della diffusione degli Stillpoints Aperture rompe le forme d'onda che aiuteranno l'assorbimento e la riduzione delle frequenze medio-alte. L'aspetto risonante degli Stillpoints Aperture offre il controllo delle frequenze più basse solo quando è necessario. Una posizione ponderata può ottenere frequenze basse meravigliosamente controllate con una qualità dinamica vivace e velocità. Con l'energia dei bassi controllata, si può godere di una stanza leggera, vivace, scintillante di piatti cymbal e attacchi di tamburo esplosivi, con un midrange straordinariamente chiaro e voci a tutti i livelli di ampiezza.
Gli Stillpoints Aperture sono l'unico prodotto acustico che ti darà sia assorbimento che diffusione nei primi punti di riflesso di un sistema. E vuoi entrambi!
Gli Aperture Stillpoints si sono dimostrati efficaci da 40 HZ a 40K HZ.
- Il sistema di cattura unico degli Aperture Stillpoints cattura un'area di forma d'onda molto più ampia di quanto suggerirebbe la sua piccola area superficiale.
- Gli Aperture Stillpoints possono essere utilizzati per intrappolare le forme d'onda sia rivolti al muro che rivolti in lontananza dal muro.
- Il design degli Aperture Stillpoints consente l'inserimento di opere d'arte o fotografie a scelta nella cornice, aumentando così l'attrattiva estetica per tutti nella casa. - Gli Aperture Stillpoints aumentano efficacemente la larghezza e la profondità della scena sonora. Ciò è particolarmente vero per le stanze più piccole. (Vedi la recensione di Michael Fremer: Stereophile, febbraio 2016.)
- Gli Aperture Stillpoints aumenteranno la prospettiva dimensionale della struttura dell'immagine.
- Gli stand Aperture Stillpoints sono leggeri e completamente regolabili.
- Lo stand Aperture Stillpoints consente di testare gli Aperture sul luogo senza bisogno di attaccarli alla superficie del muro.
- Gli stand Aperture Stillpoints consentono di posizionare gli Aperture Stillpoints in prossimità di un diffusore acustico per controllare l'energia quando il muro non è adiacente all'altoparlante. (vale a dire quando gli altoparlanti non sono posizionati simmetricamente rispetto ai confini della stanza.)
- Gli stand Aperture Stillpoints consentono di appendere fino a tre Aperture su ogni lato dello stand, se desiderato.
- Gli stand Aperture Stillpoints sono molto facili da spostare all'interno di una stanza per la messa a punto rispetto ai trattamenti convenzionali che devono essere fissati permanentemente a una parete o a un soffitto.
Le aperture Stillpoints non:
1. Ridurranno o limiteranno la dinamica del sistema.
2. Diminuiranno la potenza dell'attacco dei bassi.
3. Controllano in modo disuguale una frequenza rispetto all'altra. (Questo è spesso il caso con i trattamenti tradizionali della stanza)