Audio Research è lieta di annunciare il amplificatore di potenza stereo Reference 160S. Un design a valvole, segue le orme dell'acclamato amplificatore di potenza monofonico 160M, introdotto nel 2018, che ha vinto numerosi premi come amplificatore dell'anno da pubblicazioni come Stereophile, Hi-Fi+ e altri.
Il Reference 160S (REF160S) presenta lo stesso look sorprendente del 160M, con spettacolari GhostMeters™ che fluttuano davanti alle otto KT150 power tubes.
Il 160S continua il set di funzionalità introdotte con il 160M, compreso un circuito di auto-bias proprietario, modalità di operazione Triode o Ultralinear selezionabili, input bilanciati e single-ended, ed una modalità di monitoraggio delle power tube d'uscita. Il 160S utilizza anche una scheda a circuito stampato a quattro strati, che consente alla musica di emanare da uno sfondo nero intenso.
Con un peso di 100 libbre (45 kg) e una profondità del telaio di 21,5" (54,6 cm), sono state aggiunte due maniglie posteriori per renderlo più facile da sollevare e spostare. Ventole più grandi da 120 mm, a basso profilo, sono incorporate nella piastra della copertura inferiore orizzontalmente per fornire ventilazione.
Il REF160S distilla la straordinaria risoluzione, l'impatto dinamico, la purezza musicale e la finesse del 160M in un unico bellissimo e raggiungibile telaio. È stato progettato per il musicista che c'è in ognuno di noi.