Il preamplificatore ha due scopi: amplificare il segnale in ingresso da una fonte e cambiare tra le varie fonti. Più basso è il rumore interno generato dal preamplificatore, maggiore sarà la sua capacità di raggiungere questi obiettivi. Un criterio fondamentale nel design del preamplificatore Doshi Evolution era quello di mantenere il già basso livello di rumore del preamplificatore V3 e ridurlo di un'intera unità di misura.
Una parte significativa della riduzione di rumore può essere attribuita alla nuova alimentazione del Evolution, che presenta un'elevata stabilità e una regolazione del rumore ultra-bassa delle tensioni B+, un design rivisto del controllo del volume del trasformatore e un miglioramento del trasformatore di uscita.
Il preamplificatore Evolution introduce nuove parti di altissima qualità, come i condensatori Copper Matrix di ClarityCap e le resistenze TKD nel percorso del segnale. Le vibrazioni sono ulteriormente ridotte da una nuova piastra superiore in alluminio stratificato contenuta. L'Evolution Preamplifier ha 4 ingressi, ognuno dei quali può essere RCA o XLR, e due uscite, anch'esse RCA o XLR. È presente anche un bypass per Home Theater. Il telecomando incluso ha la selezione di ingresso discreta, volume e mute.
Le opzioni di colore sono: alluminio anodizzato naturale o finitura nera.