Nagra introduce la versione integrata del suo CLASSIC AMP, il CLASSIC INT.
La domanda di amplificatori integrati, nel mercato high end, è molto alta mentre alcuni anni fa erano visti come un compromesso per poter rientrare in un determinato budget. Non è il caso attuale. Gli utenti di oggi cercano invece le stesse prestazioni dei sistemi complessi in misure più compatte ed oggetti più facilmente gestibili.
E’ per questo che abbiamo deciso di massimizzare i benefici della compattezza del CLASSIC AMP per offrire un integrato allo stato dell’arte. Quando Nagra ha cominciato a progettare il finale, in contemporanea procedeva anche la progettazione dell’integrato.
Il CLASSIC INT utilizza quanto più possibile del CLASSIC AMP come gli stadi di uscita e l’alimentazione. La sezione preamplificatrice del CLASSI INT è invece completamente nuova e si è sviluppata, o meglio dire che è direttamente integrata con lo stadio di ingresso dell’amplificatore.
Questo progetto innovativo offre una trasparenza estrema.
Il Nagra CLASSIC INT è inserito nello stesso chassis del CLASSIC AMP. La sezione preamplificatrice offre un ingresso bilanciato XLR e 4 ingressi sbilanciati RCA e tutti gli ingressi hanno la sensibilità regolabile per accordarsi alla perfezione con le diverse sorgenti. Può anche essere perfettamente accoppiato a dei prodotti professionali con livello di segnale simmetrico utilizzati per il mastering in studio.
Il pannello frontale ha un display LCD, simile a quello del CLASSIC DAC, in modo da poter rinominare ogni input tramite un menù utente intuitivo e potente. Ogni operazione può essere svolta anche da telecomando.
Il CLASSIC INT ha la stessa qualità del CLASSIC AMP, un impressionante rapporto segnale rumore da 110dB, una potenza generosa da 100watt su 8ohm, un’ambiziosa alimentazione ibrida lineare/PFC (power factor corrector), 10watt in classe A. Dettagli che permettono di ottenere un amplificatore molto trasparente e musicale, molto simile al CLASSIC AMP.