CHORUS 5200
Nuovi finali in classe A KRELL iBias
La leggenda di Krell si è basata sugli enormi passi in avanti fatti sull’amplificazione in classe A.
Ad inizio Gennaio, presso il CES di Las Vegas, Krell ha reso ancora più leggendaria la sua storia con l’introduzione di una linea di amplificatori in classe A nuova di zecca.
Gli appassionati di tutto il mondo hanno sempre considerato la classe A come lo stato operativo migliore in assoluto per un amplificatore. Tuttavia, nonostante la qualità indiscussa della riproduzione sonora, la classe A ha perso ultimamente di appeal a causa della attuale tendenza alla riduzione dei consumi energetici e di spreco di calore dei prodotti elettronici.
Gli ingegneri Krell hanno accolto questa sfida ed hanno sviluppato la tecnologia iBias(TM). Questa nuova tecnologia permette di utilizzare la classe A senza un dispendio troppo importante di calore e di energia. Diversamente da qualsiasi altro precedente approccio, un amplificatore iBias tiene sempre sotto controllo il flusso di corrente che passa attraverso i transistor di uscita regolandolo in tempo reale in modo da coprirne sempre esattamente la richiesta.
In questo modo i transistor finali non vengono mai posti a riposo ma comunque la perdita di potenza in calore rimane molto limitata rispetto ai classici finali in classe A. Non solo l’ampli consuma meno ma scaldando poco può essere alloggiato in cabinet più piccoli r meglio inseribili in ambiente.
Ospitati in cabinet dal nuovo accattivante design che riprende l’estetica degli ultimi nati Foundation e Connect, i nuovi finali sono dotati di connessione di rete per permetterne un monitoring accurato. I nuovi Krell iBias uniscono la gamma media ed alta ricchissime ed eleganti caratteristiche della classe A ad un superbo, dinamico e frenatissimo basso da sempre firma dei prodotti KRELL.