You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Reference Phono Cartridge

Testina phono Mc di riferimento assoluto e disponibile nelle varianti a 4 ohms oppure 6 ohms
Testine Mc

Reference Phono Cartridge

Testina phono Mc di riferimento assoluto e disponibile nelle varianti a 4 ohms oppure 6 ohms
Testine Mc
PRODOTTO NOVITA'

Reference Phono Cartridge

Testine Mc




NAGRA REFERENCE MC CARTRIDGE
La Nagra Reference MC Cartridge è il risultato di anni di intensa ricerca e sviluppo, integrati da test d'ascolto approfonditi. Questa cartuccia a bobina mobile è disponibile nelle varianti da 4 e 6 ohm. Progettata parallelamente al sistema di giradischi/braccio tonale Nagra 70th Anniversary Reference, rappresenta il complemento ideale per completare la migliore piattaforma di riproduzione LP.
Le prime 100 unità saranno consegnate in una speciale scatola di lusso in alluminio.
La cartuccia Reference MC presenta diversi elementi significativi e unici. Mentre i tradizionali trasduttori a bobina mobile utilizzano un corpo di bobina a singolo strato, la cartuccia Nagra Reference MC impiega un trasduttore a più strati con un corpo di bobina a doppio strato avvolto con avvolgimenti d'argento iperpuri. La Reference 6 Ohm ha una potenza in uscita di 0,45 mV a 5 cm/s, mentre la Reference 4 Ohm raggiunge una potenza in uscita di 0,30 mV a 5 cm/s.
CANTILEVER
Un robusto cantilever di rubino è accoppiato a una struttura in titanio ad alta resistenza dotata di rivestimento DLC (carbonio simile al diamante). La struttura in titanio utilizzata nell'interfaccia corpo di bobina/cantilever affronta una tradizionale fonte di risonanza e riduce sostanzialmente le vibrazioni non correlate al segnale musicale. La punta dello stilo è prodotta in Svizzera, con profilo S Fritz Gyger scelto per la sua meravigliosa combinazione di recupero dei dettagli e musicalità.
CONNETTORI
Ulteriori prove dell'attenzione ossessiva ai dettagli nella progettazione della cartuccia si trovano nei connettori. Quelli impiegati nella cartuccia Reference MC eliminano la giunzione di connessione comunemente trovata tra il pin e la bobina. Nel caso della Reference MC, il pin è un pezzo singolo continuo dal suo punto finale esterno al suo punto interno di contatto con la bobina, risultando in una diminuzione gradita dell'induttanza.
CORPO
In aggiunta alla particolare attenzione prestata al sistema generatore e all'interfaccia solco/stilo/cantilever, il team di ingegneri e designer di Nagra ha dedicato grande attenzione al corpo della testina del Reference MC. Un'ampia indagine sulla scienza dei materiali ha portato il team a una lega non ferrosa unica chiamata EXIUM® AM. Nata dalla ricerca sui materiali aerospaziali, EXIUM® AM è il risultato di una collaborazione tra il CNES (l'equivalente francese della NASA), l'Ecole de Mines de Paris e la società francese LBI Foundries. È stata sviluppata per soddisfare la necessità di una lega con proprietà di smorzamento molto elevate, una caratteristica necessaria per una particolare missione su Marte il cui scopo era quello di misurare minime attività sismiche sul pianeta rosso.
Gli ingegneri di Nagra hanno determinato che questa lega ad alta caratteristica di smorzamento era perfetta per l'uso in applicazioni audio dove l'eliminazione di vibrazioni e risonanze indesiderate è una priorità estrema. Di conseguenza, la testina di riferimento utilizza un inserto EXIUM® AM nella critica interfaccia tra il generatore della testina e il corpo della testina. (Un'osservazione del giradischi Nagra 70th Anniversary Reference rivelerà che il piatto del tavolo presenta un anello di EXIUM® AM lavorato con precisione a CNC.) L'uso di EXIUM® AM da parte di Nagra è esclusivo. Nagra ha ottenuto l'unico diritto mondiale di utilizzare EXIUM® AM in prodotti audio. Al fine di produrre una testina di peso ottimale per il braccio di tono Reference Anniversary, mantenendo alte proprietà di smorzamento interno, viene utilizzata una lega di super magnesio proprietaria per il resto del corpo della testina.
La testina di riferimento Nagra ha una eccezionale capacità di tracciamento, controllo della risonanza e specifiche esemplari. Si abbinerà alla maggior parte dei bracci di tono e delle fasi di phono, ma raggiungerà il suo massimo potenziale quando abbinata al sistema di giradischi/braccio di tono di riferimento Nagra e alle fasi di phono Nagra.

Scheda Tecnica


SPECIFICHE TECNICHE
Impedenza: 4 o 6 Ohm Compliance: 12 μm/mN Tensione in uscita: 0,45 mV (6 Ohm) / 0,3mV (4 Ohm) @ 5 cm/S Bilanciamento canale: <0,5 dB Crosstalk: > 30 dB Peso: 14,3 g Forza di tracciamento: 2-2,2 g
CANTILEVER
Materiale: Titanio/Rubino
TRASDUTTORE
Nucleo multistrato Materiale della bobina: Argento puro
STILO
Marca: Fritz Gyger S
CONNETTORI
Pin in un'unica parte continua
BODY
Materiale: lega non ferrosa EXIUM® AM e lega di magnesio proprietaria Inserzione di EXIUM® AM all'interfaccia critica tra il generatore della cartuccia e il corpo della cartuccia.

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

VFS

Base anti-vibrazioni completa ...

Urushi Gold

Mc bobina in argento, magnete ...

Red MC By Ortofon

Testina MC, Tensione di uscita...

JO N° 5

Testina phono MC EAT (0,33mV @...