You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Fortissimo S

Giradischi a cinghia con piatto oversize ed inserti in ottone
Giradischi

Fortissimo S

Giradischi a cinghia con piatto oversize ed inserti in ottone
Giradischi

Fortissimo S

Giradischi


PIATTO FORTISSIMO-S IL PIATTO

Il piatto è stato potenziato con 12 inserti in ottone e un inserto superiore in ottone sotto la piastra in vinile per aggiungere ulteriore peso e stabilizzare ancora di più il piatto per una maggiore stabilità della velocità. È composto da due parti. La prima parte utilizza una lega morbida, la seconda parte una più dura. Ciò riduce il flusso di energia. La prima parte incorpora anche i magneti al neodimio. Il piatto pesa oltre 22 kg. Il diametro del piatto è di 400 mm (non i soliti 300 mm). Ciò significa che con lo stesso peso si guadagna più massa mobile sul piatto. Il piatto incorpora anche un'ammortizzazione in sorbothane per renderlo privo di risonanza. 



CUSCINETTO FORTISSIMO-S 

Il cuscinetto non è standard ma invertito con un albero lucidato sovradimensionato. Il nuovo piatto con la sua enorme massa crea più energia, che deve essere assorbita meglio. Pertanto abbiamo progettato un nuovo blocco cuscinetto con una lega di cromo in grado di resistere a più energia e di smorzare l'intero sistema in modo più efficace. Inoltre, il perno del cuscinetto ha un nuovo rivestimento "Movic" con il coefficiente di attrito più basso possibile (6 volte meno delle versioni precedenti del perno). Questo è lo stesso rivestimento utilizzato dalla NASA per i cuscinetti nei satelliti. Viene utilizzata una sfera in ceramica sulla parte superiore perché è molto dura e inerte. Ciò, combinato con una piastra in teflon come specchio del cuscinetto, è anche un buon dispositivo di smorzamento. La superficie satinata accurata del teflon produce un movimento perfettamente liscio senza alcuna rumorosità. Il piatto ha una sospensione magnetica che utilizza magneti al neodimio. Aumentando la distanza dal cuscinetto alla testina, i piccoli magneti al neodimio eliminano l'influenza magnetica sulla testina. Grazie ai magneti possiamo ancora muovere una grande massa consentendo al cuscinetto di non subire pressioni. Ciò evita la rumorosità. (Un piatto caricato di massa di solito causa livelli elevati di rumore di fondo.) La pressione del cuscinetto è regolabile. Esistono diverse filosofie riguardo alla pressione del cuscinetto. Con il giradischi Forte puoi regolarlo in base alle tue preferenze e ai tuoi gusti. 



CINGHIE DI TRASMISSIONE

 Le cinghie lunghe di solito hanno un certo grado di oscillazione. Per evitarlo utilizziamo un filo di silicone speciale. Questo movimento viene assorbito anche dal blocco cuscinetto e dalla enorme massa del piatto stesso. BASE 



FORTISSIMO-S  BASE (opzionale) 

La Base Fortissimo disponibile opzionalmente è stata appositamente progettata per il nuovo giradischi Fortissimo. Agisce come un perfetto sotto-cassa, isolando il giradischi nel modo migliore possibile. Questo design migliora i piedini magnetici trovati nei precedenti giradischi e lo rende più silenzioso e meno soggetto alle interferenze esterne. I piedini sono stati ridisegnati e la base utilizza 6 nuovi piedini magnetici, per adattarsi alle dimensioni e al peso del giradischi Fortissimo.
 

Scheda Tecnica

SPECIFICHE TONEARM:  Morch DP-8 Anisotropic 12" tonearm Chrome w red dot armtube + 1.2m cable RCA
CARTRIDGE: EAT Jo No5 MC cartdige
FORTISSIMO-S TURNTABLE: Cambio elettronico di velocità: 33.33/ 45.11 Variazione di velocità:   0.09% Wow e flutter:   0.008% Rapporto segnale-rumore: -73 dB Consumo di energia: 2W Alimentazione esterna: 16V/1.000mA AC, adatto per l'alimentazione di rete del vostro paese Dimensioni (WxHxD) 550W x 250H x 440D mm Peso 55+ kg (circa)

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

E-Flat

Giradischi a cinghia & braccio...

C-NOTE 9

Braccio di lettura 9 pollici i...

Cool Damper

Anello smorzante in alluminio ...

JO N° 5

Testina phono MC EAT (0,33mV @...