Un Inizio Ispirato
I nostri amplificatori Inspiration 2 Stereo e Mono condensano la potenza e la passione dei nostri modelli originali in uno chassis più compatto. Ora sono stati equipaggiati con un SMPS, il miglior alimentatore mai sviluppato per un amplificatore. Gli Inspiration 2 utilizzano la nostra tecnologia Balanced Bridged: un modulo amplificatore musicale single-ended. Per ottenere la potenza desiderata, aggiungiamo moduli invece di aumentare la complessità del circuito. Il risultato? Potenza sufficiente per pilotare qualsiasi diffusore, mantenendo la raffinatezza di un piccolo amplificatore.
Lo Stadio di Ingresso
Gli Inspiration 2 Stereo e Mono adottano lo stesso stadio di ingresso Line Stage Gain Module presente nei nostri amplificatori di punta. Transistor selezionati a mano e a basso rumore si combinano con un circuito servo che corregge eventuali squilibri nel segnale. L’interfaccia Constellation Direct degli Inspiration 2 permette di collegarsi agli amplificatori Constellation eliminando uno stadio di amplificazione nel percorso del segnale, riducendo così la complessità e aumentando la musicalità.
Il Circuito
Gli amplificatori Inspiration 2 Stereo e Mono adottano una configurazione bilanciata, con circuiti separati per le metà positiva e negativa del segnale audio. Altri amplificatori bilanciati utilizzano transistor di tipo N per la metà positiva e di tipo P per quella negativa. La nostra configurazione Balanced Bridged utilizza solo transistor di tipo N, così entrambe le metà del segnale passano attraverso circuiti identici, preservando anche i dettagli musicali più delicati.
Il Risultato
Consideriamo gli Inspiration 2 delle versioni “distillate” dei nostri modelli più grandi, perché circuiti e filosofia progettuale sono gli stessi. Sono l’esempio perfetto di come il nostro approccio all’amplificazione risulti vincente. Non abbiamo dovuto riprogettare gli amplificatori per renderli più piccoli; abbiamo semplicemente ridotto il numero di moduli e reso l’alimentazione leggermente meno sovradimensionata. All’ascolto della combinazione tra la nostra innovativa circuitazione audio e l’alimentazione SMPS rivoluzionaria, prevediamo che rimarrai sorpreso tanto quanto i recensori e i visitatori che hanno assistito alla presentazione di queste elettroniche. Gli amplificatori Inspiration 2 sono più compatti, ma musicalità ed emozione restano inalterate.