You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

M7

Coppia diffusori in alluminio e carbonio 4 vie da pavimento
Diffusori

M7

Coppia diffusori in alluminio e carbonio 4 vie da pavimento
Diffusori
PRODOTTO NOVITA'

M7

Diffusori

Magico M7 è un diffusore da pavimento a quattro vie e sei altoparlanti capace di prestazioni sorprendenti. Dotato della più recente tecnologia dei trasduttori Magico, di un involucro in fibra di carbonio e alluminio dalla forma organica e del più recente crossover a simmetria ellittica, l'M7 è un tour de force dell'ingegneria avanzata dei diffusori.
  L'M7 è stato concepito dal fondatore e CEO Alon Wolf come una versione più accessibile del semi-attivo M9. Il team di ingegneri di Magico è stato incaricato di creare l'M7 interamente passivo, capace di una qualità sonora mai raggiunta prima in un diffusore di queste dimensioni. Magico ha utilizzato strumenti come il Klippel Near-Field Scanner e il Polytec Laser Doppler Vibrometer, oltre a molti altri strumenti avanzati, insieme a due decenni di esperienza nella progettazione dei diffusori più avanzati del settore. Il risultato del progetto di sviluppo dell'M7 ha stupito gli ingegneri Magico. Nella fase finale di sviluppo nella sala d'ascolto Magico, l'M7 ha dimostrato di essere molto più della somma dei suoi considerevoli materiali.
L'M7 utilizza il tweeter progettato per l'M9. Questo altoparlante ad alta frequenza da 28 mm utilizza un diaframma in berillio con geometria ottimizzata. Il diaframma viene poi rivestito di diamante con un processo di deposizione chimica da vapore per spingere il substrato di berillio sempre più vicino all'ideale teorico. Gli ingegneri Magico hanno creato un nuovo sistema di motori al neodimio che garantisce la più bassa distorsione possibile, un'enorme capacità dinamica e una tenuta in potenza ancora maggiore rispetto ai progetti precedenti. Infine, le prestazioni acustiche della camera posteriore sono state migliorate grazie a un'attenta modellazione FEA. Il midrange puro da 5" dell'M7 è dotato di un cono Nano-Tec Gen 8, formato da un nucleo a nido d'ape in alluminio e da strati esterni e interni in fibra di carbonio infusa di grafene. Il cono avanzato è supportato da un gruppo cestello di nuova concezione e da un innovativo bordo in schiuma di lunga durata, quest'ultimo per contribuire a ottenere un'integrazione ideale tra cono e surround. Il risultato è un tempo di assestamento più rapido e una distorsione incredibilmente bassa. Il nuovissimo sistema di motori al neodimio sottocanna utilizza due magneti extra-large per favorire un campo magnetico super-stabilizzato. Una calotta polare in rame puro riduce al minimo le correnti parassite e massimizza l'efficienza. Questo nuovo sviluppo nella tecnologia dei driver midrange stabilisce un nuovo punto di riferimento per le prestazioni misurate sia nel dominio della frequenza che in quello del tempo. Si tratta del midrange da 5" più performante mai sviluppato.
Il driver per mediobassi da 9" dell'M7 utilizza un gruppo cestello di nuova concezione e il cono Nano-Tec Gen 8 di Magico, costituito da un nucleo a nido d'ape in alluminio e da strati esterni e interni in fibra di carbonio infusa di grafene. L'unità è dotata di una bobina mobile da 127 mm e di un sistema di motori al neodimio sospesi che utilizza due magneti extra-large. La bobina mobile in puro titanio ventilata consente un movimento stabile di +/-13 mm. Questo altoparlante ad alta sensibilità è in grado di emettere 120 dB a 1 m nel passaggio di banda. Separando la regione di potenza dalle ottave inferiori, la sezione dei mediobassi dell'M7 dà vita alla musica in un modo ineguagliato da qualsiasi altro progetto, ad eccezione dell'M9. Il nuovo woofer da 12" dell'M7 utilizza un gruppo cestello di nuova concezione e un cono Magico Nano-Tec Gen 8, che comprende un'anima a nido d'ape in alluminio con strati esterni e interni di fibra di carbonio rinforzata con grafene. L'unità di trasmissione ha una bobina mobile da 127 mm, un sistema di motori al neodimio con un magnete extra-large e un magnete superiore per ottenere un campo magnetico super-stabilizzato. I componenti includono un'enorme calotta in rame e una struttura in titanio per la bobina mobile, che contribuiscono a garantire un movimento stabile di +/-15 mm a una sensibilità molto elevata. Un nuovo spider in materiale composito assicura un'ottima dissipazione del calore senza distorsioni di oscillazione. Questo altoparlante è in grado di raggiungere un SPL di 120 dB a 25 Hz, misurato a 1 m. 
La continua ricerca e sviluppo di Magico per eliminare le vibrazioni del cabinet e l'energia immagazzinata ha permesso di realizzare numerosi progressi rivoluzionari. Il progetto del cabinet dell'M7 è semplicemente impossibile da realizzare con i comuni metodi di costruzione in lamiera. Il cabinet dell'M7 inizia con un guscio monoscocca in fibra di carbonio concepito con la modellazione FEA (Finite Element Analysis). Un baffle anteriore in alluminio 6061-T6 moltiplicato con smorzamento a strati vincolati utilizzando materiali compositi aerospaziali è fissato a un baffle posteriore in alluminio con aste di tensionamento anteriori e posteriori. Il risultato è un mobile che produce risonanze interne trascurabili, consentendo una quantità minima di smorzamento: ancora una volta, un progetto ottimizzato concettualmente e poi testato fino a essere perfezionato. La forma del baffle è stata perfezionata fino a quando non è stato possibile misurare quasi nessun effetto di diffrazione. La struttura complessiva dell'M7 garantisce la massima resistenza su ogni asse, con una rigidità e una rigidità estreme e un accumulo di energia minimo. L'M7 possiede, essenzialmente, un involucro silenzioso.
Il crossover a simmetria ellittica (ESXO) di Magico è utilizzato nella sua forma più avanzata e costosa nell'M7. La rete a quattro vie contiene componenti della tedesca Mundorf e della danese Duelund Coherent Audio, di cui sono stati scelti solo i migliori tipi e valori. Il crossover ESXO dell'M7 integra perfettamente le sei unità di pilotaggio in una sorgente puntiforme virtuale: i sei altoparlanti suonano come un tutt'uno. Un sistema di supporto sviluppato appositamente per l'M7 utilizza la tecnologia MPOD per fornire un'impronta assolutamente stabile, eliminando il rumore e ottenendo un accoppiamento perfetto con il pavimento. Inoltre, il sistema di supporto dell'M7 offre un sottile contrasto visivo con il cabinet in fibra di carbonio e alluminio. Infine, sul retro di ogni M7 è presente una placca cromata con la firma di Alon Wolf. Questo indica l'approvazione personale di Wolf per ogni M7 che lascia la fabbrica Magico.

Scheda Tecnica

Driver complementare: Tweeter a cupola in berillio rivestito di diamante da 1,1" (2,8 cm) (x1) Cono Magico Nano-Tec da 5 pollici Gen 8 con nucleo a nido d'ape in alluminio (x1) Cono Magico Nano-Tec da 9 pollici con nucleo a nido d'ape in alluminio (x2) Coni Gen 8 Magico Nano-Tec da 12 pollici con nucleo a nido d'ape in alluminio (x2)
 Sensibilità: 92 dB 
Impedenza: 4 ohm 
Risposta in frequenza: 18 Hz - 50 kHz
Gestione della potenza: Da 50 W (min) a 2000 W (max)
 Dimensioni:
Altoparlante: 65" H x 29" D x 19" W (163 x 73 x 49 cm)
 Peso:
Diffusore: 526 libbre (239 kg) ciascuno

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

QPOD

Isolatore per diffusori/elettr...

S1 MKII

Coppia di diffusori dinamici i...

WAMM Chronosonic

Coppia diffusori dinamici modu...

M3

Coppia diffusori in alluminio ...