Lo Streamer si presenta in uno chassis delle dimensioni del leggendario Nagra VII. Così come il fattore di forma della linea Nagra Classic è derivato dal Nagra V e la nostra linea di prodotti HD dal Nagra VI, lo Streamer doveva essere conforme al fattore di forma del nostro miglior registratore digitale, il Nagra VII.
Lo chassis dello Streamer è compatto ma massiccio, ricavato con precisione da una billetta di alluminio. È robusto e rigido. È stato progettato per essere grande quanto necessario, ma non di più. Di conseguenza, consente un posizionamento efficiente su rack spesso pieni di apparecchiature, dove lo spazio è prezioso. L'ingombro di questo Streamer consente di installarlo vicino alle apparecchiature IT e di collegarlo al DAC tramite un lungo cavo ottico.
Le caratteristiche dello Streamer sono:
Tidal connect - è possibile effettuare lo streaming direttamente dall'applicazione Tidal
Spotify connect - è possibile effettuare lo streaming direttamente dall'applicazione Spotify
QOBUZ attraverso l'app di controllo mConnect (gratuita e disponibile per tablet o telefoni Apple e Android)
vTuner (accesso a migliaia di stazioni radio)
Roon ready (in corso, non ancora disponibile)
Airplay 2 (per dispositivi Apple)
UPnP / dlna per i file locali
È anche possibile riprodurre file direttamente da una chiavetta USB o da un disco rigido USB. Lo Streamer si collega alla rete con un cavo RJ45. In termini di uscita, dispone di un'uscita N-Link per i DAC Nagra (utilizzando una fibra ottica fornita dal cliente) e di una connessione S/P Dif per altri DAC.
Lo Streamer è dotato di un proprio alimentatore esterno. È possibile migliorare ulteriormente la qualità del suono utilizzando un ACPS, un MPS o un alimentatore Classic PSU da 12 V di Nagra.
Nagra è tutto ciò che riguarda la musica. Lo Streamer Nagra è l'anello mancante tra le moderne sorgenti musicali e il vostro impianto di alta qualità. Estende il piacere dell'ascolto a quasi tutto l'universo della musica registrata tramite flussi digitali e file ad alta risoluzione. Riteniamo che valga la pena di aspettare.