Per gli appassionati audio che cercano la massima risoluzione nella riproduzione analogica, quella dei nastri master è da tempo considerata la migliore opzione. Quello che inizialmente era un progetto dimostrativo per le mostre audio e i nastri personalmente prodotti si è evoluto nel corso di un decennio nel Doshi Audio Evolution Series Tape Preamplifier. Eliminando il principale inconveniente di molti registratori professionali e semi-professionali, ovvero l’elettronica per la riproduzione non sempre all’altezza, Doshi Audio ha sviluppato circuiti moderni e classici per offrire un dispositivo unico.
La serie Evolution ha quindi creato un nuovo riferimento. Grazie ad un alimentatore completamente rinnovato, la serie Evolution è così silenziosa che la musica emerge da un ideale fondo nero. Si ottiene un significativo aumento della risoluzione, ma allo stesso tempo un aumento della musicalità grazie alla stabilità dell’alimentazione a bassassimo rumore, ai diodi Schottky ed alla correzione passiva del fattore di potenza.
L'Evolution utilizza i condensatori ClarityCap CMR insieme a modifiche circuitali per una distorsione inferiore e una maggiore linearità dinamica, offrendo una durata superiore alle valvole ed una riproduzione eccezionale. Il progettista non è sceso a compromessi, dalla nuova piastra superiore a strati vincolati ai potenziometri audio in plastica conduttiva.
Il Doshi Audio Evolution Series Tape Preamplifier presenta ingressi bilanciati differenziali, circuiti separati per EQ NAB e IEC, connettori per valvole in Teflon, ampia gamma dinamica e oltre 80V picco-picco di uscita prima del clipping.
La qualità del suono che supera ogni altro formato di riproduzione e le caratteristiche professionali rendono il Doshi Audio Evolution Series Tape Preamplifier un prodotto unico. Entra nel regno dello stato dell'arte.