Audeze ha sviluppato questa nuova tecnologia inizialmente lavorando con il Prof. Mark S. Cohen Ph.D., della Scuola di Medicina dell'UCLA e il suo team, per l'uso nella risonanza magnetica (MRI). I metalli ferrosi convenzionali non potevano essere utilizzati, quindi abbiamo dovuto sviluppare un nuovo materiale e questo ci ha permesso di brevettare una speciale pellicola sottile con nanotubi di carbonio sospesi. Questo risolve i problemi associati alla laminazione e alla deposizione sulla pellicola.
Il driver CRBN include un rivoluzionario diaframma ultra-sottile con nanotubi di carbonio sospesi all'interno del materiale - a differenza di altri diaframmi elettrostatici, non c'è alcun rivestimento. Poiché la carica è distribuita in tutto il film, ciò si traduce in una forza di guida uniforme che riduce la distorsione e migliora la chiarezza, la risoluzione e la trasparenza.
CRBN offre un comfort eccezionale grazie alla sua costruzione leggera. A 300 grammi, il design minimalista presenta materiali come il magnesio e la fibra di carbonio, che diminuiscono al minimo ogni grammo mantenendo la resistenza. I padiglioni sono extra morbidi e leggermente oversize, per una perfetta aderenza e il massimo comfort per la testa e le orecchie.
CRBN rappresenta l'apoteosi del design lussuoso, dalle curve morbide della sua griglia particolarmente incisa alla profondità dei suoi anelli in acetato di grafite marmorizzato finemente lucidati. Con cuciture a mano in pelle premium, ogni dettaglio è stato affinato, fino alla sensazione del connettore a cinque perni in alluminio lavorato a macchina.
CRBN è compatibile con gli amplificatori "Stax Pro Bias" a 580 Volt come quelli di Woo Audio, Linear Tube Audio, Mjolnir Audio, Headamp, Stax (ovviamente) e altri. Il cavo è terminato con il connettore a barile a 5 pin standard del settore per una massima compatibilità.