Il nuovo Master Clock Rossini rende superlativo il suono della musica proveniente da un’ampia gamma di sorgenti digitali, definendo nuovi standard riproduzione.
Questo nuovo prodotto, facile da usare, è un Master Clock di grado 1, basato sulla nostra esperienza pionieristica negli ambienti domestici e negli studi di registrazione. Con tre uscite di clock separate, capaci di emettere frequenze diverse, consente ai possessori del Rossini DAC o del Rossini Player di beneficiare della modalità di clocking automatico e di ottimizzare l'audio delle varie sorgenti digitali con molta semplicità.
In un sistema audio digitale, il trattamento dei segnali deve avvenire rigorosamente secondo i tempi prescritti e l'instabilità che si verifica per il mancato rispetto dei tempi è chiamata jitter. Quanto detto vale per tutti i sistemi digitali e nel caso di gravi errori nella tempistica, la ricostruzione del segnale analogico da parte del DAC avverrà in maniera imprecisa.
In un sistema dCS, il DAC può agire come master clock di sistema, ma le prove di ascolto hanno mostrato quanto sia necessario, per raggiungere la più alta qualità, l’impiego di un master clock dedicato. La dCS è stata una vera innovatrice nell’utilizzo di clock esterni nei sistemi audio digitali e questa nostra tecnologia è stata poi continuamente perfezionata, tanto che il nostro ultimo sistema multistadio Phase-Locked-Loop (PLL) ha posto nuovi standard per la precisione e il controllo del problematico jitter.
Tutti i nostri Master Clock sono sottoposti a rigorosi test nei nostri laboratori e gli oscillatori a cristallo sono opportunamente trattati e selezionati per la stabilità a lungo termine e quindi individualmente calibrati su un ampio intervallo di temperature per garantire prestazioni ottimali e coerenti. Il Master Clock Rossini utilizza anche un sofisticato sistema a microcontrollore che assicura costanti correzioni di frequenza al variare della temperatura, ottenendo così risultati più stabili rispetto agli oscillatori a cristallo in ambiente termico controllato ed anche rispetto agli orologi atomici.
Tutti i nostri master clock sono progettati per generare Word Clock con standard industriali su cavi coassiali da 75 Ohm. Apparecchiature di altri produttori, progettati per accettare gli stessi standard possono essere utilizzati coi nostri clock.
Ascoltando la musica attraverso un sistema Rossini, questo nostro componente migliorerà un suono già spettacolare, portandolo verso domini completamente nuovi. l’ascoltatori sarà subito colpito dalla naturalezza e dalla fedeltà della registrazione originale. Un suono potente, viscerale ed altamente trasparente, per un'esperienza d’ascolto coinvolgente e realistica.