Il preamplificatore Illusion II è il centro ideale per un sistema audio digitale e analogico di classe straordinaria. Aggiunti alla normale selezione di ingressi bilanciati e single-ended sono cinque ingressi digitali. Il modulo digitale dispone di ingressi digitali coassiali, ottici ed AES/EBU perl'utilizzo con dispositivi di streaming od altre sorgenti digitali.
Circuitazione
Il preamplificatore Illusion II è un progetto dual-mono con i canali sinistro e destro connessi ad alimentazioni individuali. Tutto il guadagno del segnale viene eseguito con la tecnologia a montaggio superficiale utilizzando specchi di corrente multiuscita con quasi 500 volte la linearità ad anello aperto rispetto ad altri prodotti. Con un’ampiezza di banda di 700 kHz di banda in uno schema Krell Current Mode bilanciato a zero controreazione negativa, l'Illusion II condivide la stessa filosofia del suo fratello maggiore, il preamplificatore top di gamma Illusion. La controreazione negativa, non necessaria, non viene applicata in alcun punto del del preamplificatore e la distorsione ad anello aperto è in genere inferiore a 0,003%. Il controllo del volume è realizzato con una scala di resistenze bilanciatata. La larghezza di banda e la risposta ai transienti della circuitazione del preamplificatore non sono praticamente influenzate dalla regolazione del volume. Il circuito che pilota l’uscita per cuffia è identico al circuito principale ed offre un ascolto privato della stessa qualità della riproduzione dei diffusori.
Modulo digitale
Il modulo digitale supporta fino a 24 bit/192 kHz LPCM. Tutti i segnali digitali vengono inviati a un DAC Sabre prodotto dalla ESS e poi inviati ai circuiti Krell Current Mode, analogici e bilanciati.
Alimentazione
Sovradimensionata per un preamplificatore, l'alimentatore dispone di un trasformatore da 95 VA e di ben 40.000 uF di capacità, in modo da rispondere prontamente alle richieste del segnale. Un’alimentazione così generosa migliora la reiezione del rumore e rende l'IIlusion II sensibile solo alle fluttuazioni di tensione più ampie della rete elettrica. Un nuovo modo di standby riduce il consumo di energia a 2W.