Il SabrinaX è una riconsiderazione completa del Sabrina, forse tra gli altoparlanti da pavimento più amati di Wilson negli ultimi decenni. L'originale Sabrina aveva un seguito fedele, quasi cult. Era una rara combinazione di virtù tradizionali di Wilson come l'autorità musicale, la risoluzione dinamica, la bellezza e l'integrità del medio, e un senso di musicalità innata. Questa lista di realizzazioni e qualità sarebbe rara in qualsiasi altoparlante. Considerando la dimensione compatta e l'accessibilità relativa di Sabrina, diventa ovvio perché così tanti appassionati di musica ammirano Sabrina.
L'obiettivo di design con SabrinaX era di preservare l'affabilità intrinseca del modello originale, la flessibilità e la sua sorprendente abilità tecnica, mentre contemporaneamente elevando la risoluzione, la velocità di transiente basso e la chiarezza, la risoluzione generale e la trasparenza.
L'originale Sabrina utilizzava il materiale X solo nella piastra del diffusore e nella piastra inferiore a punta. Ora, l'involucro esterno di SabrinaX è costruito interamente con il materiale X. La cassa di SabrinaX si avvicina ancora di più all'ideale quasi silenzioso che Wilson ha perseguito sistematicamente per decenni. La musica emerge attraverso SabrinaX da uno sfondo più nero. Le prestazioni di transiente basso e la chiarezza sono notevolmente migliorate. Gli ascoltatori percepiranno una maggiore "silenziosità tra le note", che, tra gli altri fattori, migliorano il ritmo e il tempo di Sabrina.
Il tweeter di Wilson combina una distorsione ultra-bassa, micro e macro-contrasto e alta risoluzione con un senso di facilità, accessibilità e suprema musicalità. Tecnicamente e musicalmente, il MK5 continua ad essere il tweeter più onesto e coinvolgente che abbiamo sperimentato. Quando la straordinaria risoluzione dinamica e la performance di transiente dei nuovi diffusori si combinano con la cassa più inerte di SabrinaX, il risultato è un medio basso ultra-veloce e articolato e una fondazione bassa solida e autoritaria.