Audeze presenta la nuova cuffia MM-500
:: sabato 01 ottobre 2022
La nuova cuffia Audeze MM-500 vanta un pedigree d’eccellenza. Nasce infatti in ambito professionale, concepita in collaborazione con Manny Marroquin, titolare di uno degli studi di registrazione più accreditati. E’ un modello di rango che punta tutto sulle prestazioni; più leggero della ormai celebre LCD-X, esibisce una struttura solida ma confortevole, adatta ai lunghi ascolti di chi con la musica ci lavora. Si offre evidentemente come strumento di raffinata introspezione sonora anche ai “semplici” appassionati, che possono ora conta
Non deve sorprendere la vocazione di questa cuffia per il mondo musicale reale. La derivazione dall’ambito professionale va visto in senso qualificante e distintivo. Non è un caso che alcuni prodotti audio di qualità utilizzati nelle sale regia e come strumento di verifica per la produzione discografica siano giunti all'attenzione degli audiofili. A rigor di logica per ascoltare al meglio un disco quale migliore soluzione di quella di utilizzare un riproduttore simile a quello con il quale vengono prodotte le registrazioni?
In studio come a casa la MM-500 è una cuffia a bassa impedenza e alta sensibilità che pesa appena 495 grammi. La comodità di utilizzo è inoltre garantita dallo speciale disegno della fascia di supporto, la nuova forma dei padiglioni e la costruzione meccanica che impiega magnesio, alluminio, acciaio e pelle. La nuova Audeze utilizza il trasduttore magnetico-planare da 90 implementa i principali aspetti della tecnologia Audeze. Tra questi il sistema bobina magnete denominato “Uniforce” che abbatte la distorsione, il principio di guida d’onda “Fazor” per una più accurata risposta in fase, il gruppo magnetico “Fluxor” che determina l’alta efficienza del trasduttore.