You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Centaur II Mono Amplifier

Amplificatore mono a stato solido (500W/CH su 8 ohm) con ingressi XLR/RCA
Amplificatore a Stato Solido

Centaur II Mono Amplifier

Amplificatore mono a stato solido (500W/CH su 8 ohm) con ingressi XLR/RCA
Amplificatore a Stato Solido
PRODOTTO NOVITA'

Centaur II Mono Amplifier

Amplificatore a Stato Solido


Il Centaur è l'unico amplificatore stereo al mondo in grado di fornire la potenza di un grande design a stato solido con tutta la delicatezza e il dettaglio dei migliori amplificatori a triodo a singolo ended.



Invece di ingombrare il Centaur semplicemente aggiungendo più transistor e perdendo le deliziose sottilità e microdinamiche per cui gli amplificatori più piccoli e più semplici sono apprezzati, il "dream team" di ingegneri di Constellation Audio ha optato per un approccio diverso.

Innanzitutto, hanno costruito un eccezionale amplificatore single-ended da 125 watt. Poi l'hanno progettato come modulo in modo da poter raggiungere qualsiasi potenza desiderata semplicemente aggiungendo altri moduli. Il risultante amplificatore stereo da 250 watt per canale suona esattamente come quello originale single-ended da 125 watt, solo il doppio più potente.



Come l'Hercules, l'amplificatore di punta della serie Reference di Constellation Audio, il Centaur utilizza un design di guida bilanciato, una topologia di circuito unica e completamente complementare che realizza un equilibrio sostanzialmente perfetto tra le metà positive e negative di un segnale audio. Altri amplificatori completamente complementari utilizzano diversi tipi di transistor per le metà positive e negative del segnale, quindi non sono mai completamente abbinati. Il Centaur invece utilizza moduli amplificatori single-ended abbinati che impiegano solo transistor di uscita di tipo N. Così si ottiene un equilibrio ideale e la migliore fedeltà possibile.



Naturalmente, il segnale in uscita dal Centaur può essere perfettamente bilanciato solo se il segnale in ingresso è perfettamente bilanciato. Per questo motivo, condizioniamo i segnali in ingresso utilizzando lo stesso modulo di guadagno di fase di linea presente nel preamplificatore Virgo. Quindi, non importa quale preamplificatore si utilizzi, il segnale che il Centaur fornisce alle casse acustiche sarà perfettamente bilanciato. I clienti che possiedono preamplificatori Virgo o Altair, che già emettono un segnale perfettamente bilanciato, possono utilizzare l'interfaccia Constellation Link per bypassare il modulo di guadagno del Centaur.



Il Centaur può raggiungere prestazioni eccezionali solo con una fonte di alimentazione pulita e abbondante. A tal fine, lo abbiamo dotato di un grande trasformatore toroidale con avvolgimenti separati per i canali sinistro e destro, nonché di enormi condensatori di archiviazione e alimentatori completamente regolati per i circuiti a livello di linea.



Abbiamo progettato il Centaur per soddisfare le esigenze di ogni appassionato di musica, qualunque sia il loro gusto musicale, qualunque sia il volume preferito, qualunque sia la cassa acustica utilizzata e qualunque sia il tipo di suono preferito. È il primo amplificatore stereo che semplicemente non lascia nulla a desiderare.
 

Scheda Tecnica

Potenza di uscita: 250 W / ch. 8 Ohm, 500 W / ch. in 4 ohm <0,05% a potenza nominale Risposta in frequenza: 10Hz - 100 KHz + 1 / -0.5 dB Ingressi: Constellation diretti, XLR bilanciato, RCA sbilanciate Uscita: 1pr. Binding Post / presa a banana / canale Impedenza di ingresso: 10k sbilanciato, 20k Balanced Caratteristiche: trigger da 12V, controllo USB Dimensioni (L x A x P): 18.75 "x 11.7" x 22.3 "; 47,6 cm x 29,7 cm x 56,6 cm Peso: 130 lbs .; 48,5 kg.

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

Inspiration Mono 1.0

Amplificatore mono da 400 watt...

Hercules II Stereo Amplifier

Finale stereo a stato solido d...

Classic Amp

Amplificatore stereo a stato s...

Solo 575 XD

Finale mono a stato solido in ...