You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Vivaldi Transport

Meccanica CD/SACD di riferimento assoluto
Meccaniche CD/SACD

Vivaldi Transport

Meccanica CD/SACD di riferimento assoluto
Meccaniche CD/SACD

Vivaldi Transport

Meccaniche CD/SACD

Il CD/SACD Transport Vivaldi è stato progettato per estrarre i livelli più bassi del dettaglio sonoro da CD e SACD ed è il componente definitivo per la riproduzione di questi formati musicali. Tutti i trattamenti dei segnali eseguiti all’interno del CD/SACD Transport Vivaldi sono di proprietarie della dCS.
Il Trasport Vivaldi utilizza la meccanica Teac Esoteric VRDS Neo™, dotata di grande rigidità e di un motore senza spazzole con un pesante volano per rendere più stabile la rotazione del disco. Per aumentare la purezza dello stadio di alimentazione ed isolare maggiormente la meccanica dall'elettronica, il Transport Vivaldi presenta un telaio completamente nuovo, nel quale le linee di alimentazione per l'elaborazione digitale e quelle per la meccanica CD/SACD scorrono separate, col risultato di un funzionamento praticamente silenzioso. Il Trasport Vivaldi dispone di un’uscita Dual AES che fornisce segnali criptati DSD (1bit a 2.822MS/s) da CD or SACD ed offre anche la possibilità di sovracampionare dati CD a livello DXD (24bit a 352.8kS/s) e di renderli disponibili  attraverso la stessa interfaccia Dual AES. I segnali SACD vengono riprodotti nel loro formato nativo DSD utilizzando anch’essi l'interfaccia Dual AES. I dati CD nativi sono disponibili su quattro uscite PCM (una AES/EBU, due S/PDIF ed una SDIF-2), come sottocampionamento dei dati SACD. Il Transport Vivaldi può essere utilizzato assieme al corrispondente DAC Vivaldi o con qualsiasi altro DAC standard. L'unità può operare in modalità Master o col DAC come system clock. Le prestazioni riceveranno ulteriori benefici aggiungendo al sistema il Master Clock Vivaldi. L'approccio soft della dCS alla logica programmabile rende assai facile aggiornare il software del Transport Vivaldi, come aggiungere nuove funzioni, installare revisioni per migliori prestazioni o per l’adattamento ad eventuali variazioni nei formati digitali. Usato come parte di un sistema completo di riproduzione digitale Vivaldi, questo componente offrirà, ogni volta, prestazioni di grande realismo.

Scheda Tecnica


Tipo – Meccanica CD/SACD con upsampling. Colore – Argento o nero. Meccanica – Dual laser CD/SACD (TEAC VRDS NEO™ VMK3). Dimensioni – (L x P x H) mm 444 (17.5”) x mm 435 (17.2”) x 196 mm (7.8”). Lasciare ulteriore spazio per i connettori. Peso – Kg 23,2 (51.1 lbs). Uscite Digitali – 1 interfaccia Dual AES con connettori XLR maschi a tre pin, per segnali DSD/64 provenienti da CD o SACD. Tramite menu è possibile variare tale formato in DXD (24/352,8) durante la riproduzione CD. 1 uscita AES/EBU con connettore XLR maschio a tre pin, per segnali PCM a 16 bit/44.1kS/s, durante la riproduzione CD o SACD. 2 uscite SPDIF, una con connettore RCA e l’altra con connettore BNC. Ambedue per segnali PCM a 16 bit/44.1kS/s, durante la riproduzione CD o SACD. 1 interfaccia SDIF 2 con connettrori BNC per segnali PCM a 16bit/44,1 1kS/s, durante la riproduzione CD o SACD. Upsampling Rate – I segnali CD possono essere sovracampionati a DSD e DSD 2X o DXD (24/352.8). Ingressi - uscita Word Clock 1 ingresso Word Clock con connettore BNC, accetta Word Clock standard a 44.1, 88,2 176,4kHz, Sensibile ai livelli TTL. 1 uscita Word Clock con connettore BNC. Con l’unità in modalità Master è disponibile su questa uscita un Word Clock a 44,1 kHz TTL compatibile derivato dall’oscillatore a cristallo interno. Accuratezza Clock – migliore di +/-10 ppm quando spedito (non compensato in temperatura). Aggiornamenti software – Aggiornamenti caricati direttamente da CD-R. Controllo locale – Telecomando dCS premium disponibile di serie. Porta RS232 (controllata da un dispositivo di terze parti). Alimentazione – Tensioni disponibili 100, 115, 220 o 230 V AC, 49-62Hz.
Consumo - 28 watt tipico, 40 watt massimo.

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

Vivaldi One Apex

Lettore SACD/CD con DAC DXD & ...

Bartók DAC Apex

Convertitore digitale tecnolog...

Lina Master Clock

Master Clock con uscite BNC 44...

Rossini Transport

Meccanica CD/SACD con upsample...