You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

C-Sharp

Giradischi a cinghia & braccio C-Note 10", colore Black Carbon o bianco
Giradischi

C-Sharp

Giradischi a cinghia & braccio C-Note 10", colore Black Carbon o bianco
Giradischi

C-Sharp

Giradischi

Grazie ai nuovi materiali come la fibra di carbonio e l'elastomero termoplastico, EAT stava progettando un nuovo tavolo ultra piatto. EAT, guidata da Jozefina Lichtenegger, una donna con una passione per l'eleganza e il design, ha intrapreso il business dei giradischi con un approccio completamente nuovo. I giradischi ad alte prestazioni diventano grandi, massicci e ingombranti, quasi fallici. Quando il design tecnico arriva agli estremi!

European Audio Team vuole offrire tavoli con il massimo della tecnologia e delle prestazioni, ma ancora dall'aspetto elegante. Il Forte e il Forte S con la loro particolare superficie piatta e pesante hanno rappresentato una rivoluzione nel mercato dell'audio ad alta definizione. Mai un giradischi ha combinato tale energia cinetica con prodotti così eleganti. In seguito, l'E-Flat ha superato il concetto con la prima superficie ultra piatta ad alta definizione, invisibile, in un meraviglioso design a motore doppio caricato di massa.

Il successo dell'E-Flat ha motivato EAT a portare sul mercato un giradischi ancora più elegante e sottile.

Il C-SHARP

Grazie a nuovi materiali come la fibra di carbonio e l'elastomero termoplastico, EAT stava progettando un nuovo tavolo ultra piatto. La base del telaio a basso profilo è realizzata in MDF ad alta densità. Grazie alla sua superficie piatta, questa base si adatta perfettamente a qualsiasi superficie! Su questa base è montato anche il motore ultra silenzioso e 10 piedini di smorzamento in TPE che assorbono l'energia. Le colonne a forma di cono in TPE sostengono un sotto-chassis a sandwich in composito di fibra di carbonio e MDF con rigidità totale.

La rigidità è importante per avere una base super rigida per il braccio / testina e il cuscinetto / piatto poiché non deve esserci alcuna tolleranza di movimento tra la distanza del solco e la testina di lettura. Tutti i rumori del piatto / cuscinetto sono diretti nelle colonne TPE, mentre il TPE impedisce che qualsiasi energia indesiderata del motore e delle vibrazioni circostanti si trasferisca nel sotto-chassis o persino nella testina di lettura.

Il cuscinetto è di dimensioni generose al contrario, con una sfera ceramica inerte e priva di risonanza sulla parte superiore. Attorno al cuscinetto abbiamo inserito un punto di massa super pesante di 700 g che assorbe tutta l'energia circostante. Il rigido sotto-chassis in carbonio aiuta a trasportare tutte le vibrazioni in questo punto di massa. Pertanto, le vibrazioni si trasferiscono in calore. Il piatto stesso è realizzato in una lega speciale di alluminio inerte e viene anche smorzato da inserti TPE. È composto da due parti: un sotto-piatto e un piatto principale per mantenerlo piatto, nonostante abbia una massa molto elevata e energia cinetica elevata.

La cinghia è realizzata in speciale gomma antistatica. Viene incollata e poi levigata.

Il braccio è un design completamente nuovo che combina tutti i vantaggi di un braccio unipivot con un design cardanico. L'unipivot nel mezzo aiuta solo il cuscinetto a essere meno carico. Il tradizionale cuscinetto cardanico garantisce alta stabilità e facilità d'uso con attrito molto basso. All'interno del braccio c'è anche una speciale grasso a base di silicone per smorzare le risonanze del braccio / testina di lettura di oltre il 50%.

Il tubo è nuovamente in carbonio, super rigido e robusto. La testina di lettura è realizzata in alluminio speciale leggero e rigido per ottenere una combinazione perfetta dei vantaggi del carbonio con la migliore smorzatura interna dell'alluminio e la possibilità di montare in modo più stretto le testine MC.
Un'unità di alimentazione esterna a corrente continua con un generatore a corrente alternata crea una nuova energia totalmente pulita per i motori. Sicuramente avete anche la commutazione elettronica 33/45.
Una soluzione HIGHEND per l'intero tavolo.

Scheda Tecnica

Modello: Giradischi EAT C-Sharp Velocità nominale: 33/45 rpm, pilotato da microprocessore, pannello di controllo separato, pulsanti di controllo illuminati Varianza di velocità: 33 rpm:   < 0,08%, 45 rpm:   < 0,09% Rapporto segnale-rumore S/N: ( rumore meccanico): - 40 dB, Segnale-rumore (rumore elettrico): -70 dB Portata: 0 - 30 mn Contrappesi forniti:  senza inserto aggiuntivo per cartuccia 5 - 9g (125g), con inserto aggiuntivo per cartuccia 8,5 - 13g (142g) Massa effettiva del braccio: 16,5 g Lunghezza effettiva del braccio: 254 mm Sporgenza: 16 mm Potenza assorbita:  8,5 W max / 0,5 W stanby Tensione: Alimentatore universale 15 V DC / 1,6 A, 90-264 V AC, 47 - 63Hz Dimensioni: (W H D)  500 400 115mm senza connettori, 500 435 115mm con connettori nel pannello posteriore Peso (senza scatola): 13,5 kg + 0,5 kg

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

C-NOTE 9

Braccio di lettura 9 pollici i...

E-Glo I

Integrato a valvole KT88 (35W/...

ROTATION R 5.3

Giradischi a cinghia con Elips...

Fortissimo

Giradischi a cinghia con motor...