Nuovissimo Canale Centrale Martin Logan Stage
:: martedì 27 giugno 2006
Stage™
Il diffusore Stage™ rappresenta un’espressione molto evoluta delle idee e delle tecniche che hanno portato alla realizzazione dei leggendari diffusori per canale centrale Logos™ e Theater™. Grazie a molte delle tecnologie più raffinate, tra cui il pannello elettrostatico XStat™, i woofer con cono in alluminio da cm 16,5 ed il crossover Vojtko, lo Stage pone nuovi standard per il comportamento musicale. La precisione e l’intelligibilità della riproduzione di questo diffusore non sono seconde a nessuno.
Fornito di un particolare supporto, lo Stage è un diffusore molto versatile che si comporta estremamente bene come canale principale, centrale o surround, montato sulla parete o lontano da essa, in posizione verticale od orizzontale. Sono ben pochi i diffusori (i nostri modelli elettrostatici da pavimento) che possono pareggiare o superare lo Stage in una di queste applicazioni, mentre nessuno può superare la sua versatilità. Il suono dello Stage è semplicemente glorioso.
Trasduttore XStat™
L’avanzata tecnologia degli statori MicroPerf, i distanziatori ClearSpar e la straordinaria soluzione Vacuum Bonding si combinano con la sorprendente topologia del crossover, per aumentare grandemente l’efficienza ed avere restituzioni dinamiche naturali e senza limiti.
Tecnologia ClearSpar™
I distanziatori ClearSpar mantengono uniforme, entro tolleranze stringenti, lo spazio sui due lati del diaframma, rendendo più rigido il sistema. Ciò consente poi al diaframma l’applicazione del preciso valore di tensione meccanica, senza alterare quella caratteristica trasparenza tipica dei prodotti elettrostatici MartinLogan.
Vacuum Bonding
I componenti dei pannelli XStat - due statori isolati ottenuti da acciaio al carbonio di alta purezza, il diaframma in PET a strato metallico ed i distanziatori ClearSpar - sono uniti in una geometria a sezione cilindrica mediante un adesivo di tipo aerospaziale la cui tenacia supera quella della saldatura. Il nostro trattamento Vacuum Bonding assicura l’uniformità della tensione applicata al diaframma e facilita il rispetto delle tolleranze, estremamente strette, essenziali per la realizzazione di un trasduttore di precisione.
Crossover Vojtko™
Realizzato accuratamente a mano solo con induttori avvolti in aria e coi migliori condensatori in polipropilene, il crossover utilizza la nostra topologia Vojtko per la massima integrazione tra i driver e per una distorsione praticamente nulla. Questo crossover riesce a preservare i dettagli sonori più delicati anche durante la riproduzione dei passaggi dinamici più forti, da qualsiasi sorgente.
Woofer a bassa distorsione con cono in alluminio
Il cono in alluminio elimina le flessioni e favorisce livelli di distorsione molto bassi, necessari per un adeguato abbinamento dei woofer al pannello elettrostatico.
Alimentazione a bassa tensione, di facile installazione
Un alimentatore a bassa tensione elimina il bisogno del tradizionale, grosso cordone di alimentazione IEC.