Acquisita la distribuzione dei dischi Fonè
:: lunedì 23 maggio 2005
Audio Natali Srl è lieta di annunciare l’acquisizione della distribuzione nel mercato audiophile Italiano della prestigiosa casa discografica Fonè.
Fonè sviluppa da oltre venti anni incisioni realizzate all'insegna della ricercatezza tecnologica e miranti al recupero delle atmosfere musicali originali, apprezzate dagli audiofili di tutto il mondo.
Il catalogo Fonè comprende: - una linea di SACD, Stereo e multicanale, perfettamente compatibili con i tradizionali lettori CD - Una linea di Vinile 45 giri 180 gr. stampati su un solo lato con procedimento diretto con solchi dotati di ampiezza e distanza massima in grado di restituire completamente la dinamica originale del master analogico 2 traccie ½ pollice 76cm al secondo utilizzato per le incisioni analogiche. Emozionante la nuovissima linea CD con strato “PCM Signor Ricci” ad alta risoluzione in grado di offrire prestazioni eccellenti per ottenere una qualità sonora raffinatissima. Giulio Cesare Ricci ha debuttato con questo straordinario sistema nelle due nuove entrate del maestro Uto Ughi nel catalogo Fonè.
Tra le varie incisioni di riferimento del catalogo Fonè è da sottolineare l’edizione in SACD e in vinile 45 giri delle quattro stagioni di Antonio Vivaldi che per la prima volta in assoluto vede l’utilizzo della collezione dei violini di Cremona, i più famosi del mondo: Amati, Guarneri, Guarneri del Gesù e Stradivari. Antiche armonie, suoni amabilissimi che mettono in risalto le qualità di tutto il sistema audio. Per gli amanti più esoterici del vero analogico Giulio Cesare mette a disposizione il supporto discografico più sofisticato: la “Reference Lacca”. Per la prima volta nella storia dell’audio analogico sarà possibile ascoltare col proprio giradischi la matrice, la lacca, copia unica incisa direttamente dal master originale con il tornio d’incisione.