Nuovo finale mono Audio Research Reference 250
:: lunedì 18 luglio 2011
Come altri prodotti recenti, il nuovo REF250 ha caratteristiche notevolmente migliori sia esternamente che internamente. In primo luogo, si noterà la nuova estetica moderna e il frontale con un nuovo piccolo pulsante di accensione in alluminio: le unità in _colore argento saranno dotati di maniglie e coperchio superiore in argento, mentre per le unità in _colore nero sia le maniglie che il coperchio superiore saranno a sua volta di _colore nero.
Un nuovo strumento analogico sostituisce il display fluorescente digitale, questo strumento illuminato è in grado di visualizzare la potenza di uscita, la tensione di rete e il valore del bias delle valvole. I punti di regolazione del bias delle valvole si trovano appena sotto lo strumento. Lo strumento ha tre livelli di Illuminazione, compresa la posizione di spegnimento.
Con il nuovo strumento ad ago, il telecomando non è più necessario. Vicino alla parte anteriore del circuito stampato all'interno del REF250 c'è un piccolo display LCD che mostra le ore delle valvole, visibile anche con il coperchio installato.
La ventola sul retro di ogni telaio è ora dotata di griglia di aspirazione a bassa turbolenza e due velocità selezionabili per il raffreddamento ultra silenzioso ed efficace. Il cavo di alimentazione rimane il 20-amp tipo IEC già utilizzati sul REF 210. Ci sono due 12V trigger sul pannello posteriore, insieme ai terminali per i diffusori a 4 -, 8 - e 16-ohm.
Coloro che hanno vissuto in prima persona i progressi delle prestazioni del nuovo finale stereo REF150 rispetto al precedente REF 110 troveranno una serie di miglioramenti nel REF250 ancora più evidenti . Un nuovo trasformatore di alimentazione, il 50% in più di accumulo di energia e le nuove valvole KT120, conferiscono al nuovo REF250 un impatto stupendo, velocità e articolazione e definizione della gamma bassa.
Infine i nuovi condensatori con tecnologia teflon riescono a migliorare la risoluzione e il fuoco di ogni tipo di programma musicale.
Eccezionale micro e macro dinamica, un rumore di fondo ridotto al minimo e controllo su ogni tipo di diffusore sarà il punto di riferimento di questo notevole amplificatore. La misura di ciò che costituisce le prestazioni dello stato dell'arte è stato ridefinito da Audio Research, ancora una volta. Riteniamo che questo
è il miglior amplificatore che abbiamo mai prodotto.