Audio Research presenta il nuovo finale 150.2
:: martedì 20 gennaio 2004
Dopo un lungo periodo di sviluppo, siamo lieti di annunciare la disponibilità del nostro nuovo amplificatore a stato solido capace di combinare alta efficienza, potenza e musicalità ad un prezzo molto conveniente.
Il nuovo 150.2 abbina la tecnologia a commutazione digitale Class T, usata per la prima volta nel nostro amplificatore multicanale innovativo 150M, ad un cabinet delle stesse dimensioni del più vecchio 100.2.
Il 150.2 restituisce 150 watt/canale su 8 ohm e 300 su 4 ohm. Sono previsti ingressi bilanciati e single ended, un dispositivo trigger a 12 V ed il cordone d’alimentazione rimovibile. Come per il 150M, anche il 150.2 genera ben poco calore per la sua alta efficienza ed è quindi ideale per un’istallazione all’interno di un contenitore. Le maniglie sono opzionali, disponibili cioè ad un costo aggiuntivo, come per il 150M.
Musicalmente, il 150.2 è molto simile al già notevole 150M – molto rifinito, aperto e naturale. Alcuni hanno descritto il 150M come virtualmente privo di _colorazioni e capace di presentare il materiale sonoro con grande purezza e trasparenza. Anche secondo noi il 150.2 è molto vicino al carattere del 150M, oltre ad essere in grado di pilotare adeguatamente un’ampia varietà di diffusori. Il 150.2 si abbina molto bene a qualsiasi preampli Audio Research.
Finalmente è possibile offrire al pubblico un prodotto a valvole o a stato solido allo stesso basso prezzo. La relativa scelta, più che da fattori musicali, dipenderà dai gusti e dalle preferenze soggettive. In breve, il 150.2 è un nuovo apparecchio di grande valore.
Certamente il 150.2 avrà un posto ben definito nella nostra linea di prodotti. Un amplificatore entry-level dal comportamento e dalla statura del nome Audio Research. Per una consegna tempestiva, ordina subito il tuo primo esemplare.